Trentino Prenota Prenota

HYDROSPEED

Sfida la forza dell'acqua

  • adrenaline
Scroll down

sfidare le onde

A contatto con la corrente

Tra gli sport fluviali, l'hydrospeed è quello che prevede un contatto più ravvicinato con l’acqua. Sarai completamente immerso nel fiume e avrai la sensazione di essere un tutt’uno con le onde. Ogni discesa prevede una lezione teorica di sicurezza e tecnica durante la quale imparerai a maneggiare il bob fluviale - l'hydrospeed, appunto - e a comandarne la direzione in acqua. Una prova su acqua poco mossa e poi via a dare libero sfogo all’adrenalina e alle emozioni forti!

Hydrospeed | © Archivio Rafting Center Val di Sole
Rafting sul fiume Noce  | © Archivio APT Val di Sole - Ph Tommaso Prugnola

UN FACCIA A FACCIA CON IL FIUME

Cos'è l'hydrospeed?

Si tratta di uno degli sport fluviali che ti metterà maggiormente alla prova. Sarai completamente immerso nelle acque del fiume e cercherai di disegnare una traiettoria tra le onde con l'aiuto di un bob fluviale. Dopo una breve lezione iniziale tecnica e di sicurezza dove le guide ti insegneranno a manovrare il bob, sarai pronto. Destreggiati tra le onde e segui il flusso della corrente, per compiere la discesa come un vero professionista!

 

Cosa ti serve?

Il centro rafting a cui ti rivolgerai per l'esperienza, ti fornirà il bob fluviale, una muta in neoprene, un casco, le pinne e un salvagente per divertirti in sicurezza. E' necessario avere buone abilità di nuoto e una buona resistenza, ma ancora più importante è che tu abbia un buon feeling con l’acqua, visto che sarai immerso nelle frizzanti acque del fiume. 

a chi puoi rivolgerti

Affidati ai professionisti per divertirti lungo il Fiume Noce

Caldes - Caldes

Adventure Val di Sole