Se sei un residente della Val di Sole o della Val di Non e desideri scoprire gli emozionanti sport d'acqua dolce che caratterizzano queste due valli, sei nel posto giusto!
Grazie al progetto Scopri, proteggi, ama - Conosci casa tua? potrai cimentarti in un'emozionante pagaiata sul Lago di Santa Giustina, esplorando canyon dalle forre profonde fino a 50 metri. Oppure, se preferisci un'esperienza più adrenalinica, potrai divertirti a bordo di un gommone tra le rapide del Fiume Noce. In questo modo, avrai non solo l'opportunità di praticare gli sport d'acqua più avvincenti delle due valli, ma anche di scoprire due autentiche perle che le caratterizzano: il Lago di Santa Giustina e il fiume Noce.
Vuoi provare l'adrenalina di affrontare le frizzanti acque del fiume Noce a bordo di un gommone? Ecco allora il programma della giornata dedicata al rafting sul fiume Noce, durante la quale potrai divertirti con i tuoi amici o la tua famiglia tra rapide e tratti meno impetuosi.
Ore 14:00 | ritrovo nei centri rafting della Val di Sole
Ore 15:00 | inizio delle discese rafting nel tratto Monclassico – Caldes
Ore 16:30 | rientro nei centri rafting per cambio
Ore 17:30 | mini-talk e aperitivo con Felix Lalù live in località Contre a Caldes
Per dare l’opportunità di conoscere gli sport d’acqua che si possono praticare in Val di Sole, i centri rafting hanno deciso di offrire ai residenti della Val di Sole e della Val di Non le escursioni previste durante questo pomeriggio.
Hai mai provato l'emozione di scoprire un canyon a bordo di un kayak, pagaiando nelle tranquille acque del Lago di Santa Giustina? Se la risposta è no, devi assolutamente rimediare. Ecco il programma della giornata in cui potrai provare il kayak sul Lago di Santa Giustina:
Ore 9:00 | inizio delle attività kayak nei 4 diversi centri:
Ore 13:00 | ritrovo per pranzo in località Plaze
Ore 14:30 | mini-talk e aperitivo con musica dal vivo in localita Plaze a Dermulo
Per dare l’opportunità di conoscere gli sport d’acqua che si possono praticare in Val di Non, i centri kayak hanno deciso di offrire ai residenti della Val di Sole e della Val di Non le escursioni previste durante questa mattinata.