Dopo una divertente sciata sulle piste oppure una ciaspolata in compagnia degli amici per raggiungere i luoghi più nascosti della valle, finalmente è tempo di relax! Direttamente sulle piste oppure alla partenza degli impianti di risalita, ecco i 4 centri wellness in quota che potrai provare in Val di Sole, per rilassare mente e corpo. Ad aspettarti ci saranno nuvole di caldo vapore, freschi zampilli d'acqua e profumi dagli aromi rilassanti, che sapranno coccolarti in un caldo abbraccio.
Una Spa a 2.753 metri di quota. Un’esperienza unica grazie alla quale potrai immergerti nelle calde acque della piscina interna costruita in pietra, lasciarti avvolgere dal vapore aromatizzato alle erbe di montagna o ammirare le cime innevate del gruppo Adamello Presanella direttamente dalle frizzanti bolle delle due jacuzzi ai piedi del Ghiacciaio Presena.
E' possibile raggiungere Capanna Presena salendo con la cabinovia Paradiso fino all'omonimo Passo e poi salendo con la cabinovia Presena fino al rifugio.
La Spa è aperta tutti i giorni ed è accessibile sia da parte dei clienti della struttura che da parte di esterni, su prenotazione. Ti ricordiamo che gli impianti sono aperti fino alle 16:30 quindi se raggiungerai il rifugio appositamente per accedere all’area wellness, dovrai rispettare questi orari. Per maggiori informazioni, chiama T. 0463 808001oppure visita il sito.
Un centro termale immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio, in cui poterti prendere cura del tuo corpo in totale relax. Grazie alla presenza di tre diverse sorgenti minerali – Antica Fonte, Nuova Fonte e Fonte Alpina – il centro è specializzato in cure sanitarie attraverso metodi naturali, ma è anche un’importante area wellness in cui potrai regalarti un momento di benessere nella sauna finlandese, nell’idromassaggio oppure nei bagni di vapore.
Le Terme di Pejo si trovano a Peio Fonti, nelle immediate vicinanze della partenza della Cabinovia Peio Fonti-Tarlenta.
Le terme sono aperte tutti i giorni dal 18 dicembre 2023 all’1 aprile 2024 nel pomeriggio. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di chiamare T. 0463 753226 oppure visitare il sito.
Il miglior modo per terminare una divertente giornata sulle piste? Rilassarsi in un’accogliente spa, dove poter ammirare un tramonto tra le cime del gruppo Ortles-Cevedale e delle maestose Dolomiti di Brenta. E quando il sole farà capolino, assapora i prodotti tipici della valle in una gustosa cena nel cuore della skiarea.
Puoi raggiungere il Rifugio Orso Bruno, salendo da Marilleva 1400 con la cabinovia Copai-Panciana e poi con la comoda seggiovia Orso Bruno.
L’area wellness del rifugio è accessibile solo per i clienti della struttura ricettiva ed è aperta dal 4 dicembre 2023 al 7 aprile 2024. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di chiamare T. 328 35 57 459 oppure visita il sito.
All’arrivo delle cabinovie Folgarida e Belvedere, si trova lo Chalet degli Angeli, una struttura recentemente ristrutturata in cui potrai gustare piatti tipici della tradizione a quota 1.860 metri. Con uno stile moderno e curato che ben si sposa con lo stile tradizionale degli chalet di montagna, Chalet degli Angeli non deluderà la tua voglia di relax. Qui infatti potrai immergerti nella calda atmosfera dell’area wellness e lasciare che mente e corpo si rilassino.
Lo Chalet degli Angeli è facilmente raggiungibile dalla località di Folgarida con comoda cabinovia Folgarida o Belvedere.
L’area wellness dello chalet è aperta dal 4 dicembre 2023 al 7 aprile 2024 nel pomeriggio sia per clienti della struttura che per esterni, su prenotazione. Ti ricordiamo che gli impianti sono aperti fino alle 16:30 quindi se raggiungerai lo chalet appositamente per accedere all’area wellness, dovrai rispettare questi orari. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di chiamare T. 0463 986151 oppure visita il loro sito.