Difficile
9.4
Percorso divertente su strade sterrate e sentieri con brevi salite e lunghe discese.
Una breve salita fino al Rifugio Orso Bruno e una bella discesa su strade sterrate di varia pendenza fino al fondovalle.

Difficile

Ammirate il paesaggio a 360 gradi verso la Val di Sole, verso le Dolomiti di Brenta e il Gruppo Ortles-Cevedale che si presenta a voi dalla Cima Vigo.

Si può usufruire della “Val di Sole Opportunity - Trentino Guest Card”
Info sul sito www.valdisole.net o direttamente alla struttura ricettiva utilizzata.

Regolate la velocità in base alle vostre doti tecniche.

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando gli uffici turistici.

Arrivo telecabina Daolasa oppure arrivo telecabina Folgarida Malghet Aut

All'arrivo della Telecabina di Daolasa si prende in salita la strada sterrata che porta al Monte Vigo e al Rifugio Orso Bruno (2.159 m slm).
Dal rifugio si discende per strada molto sassosa verso Malga Panciana, dove il percorso diviene più scorrevole e permette una veloce discesa incrociando la Strada Provinciale n. 206 di Marilleva. Percorrendo tale strada per circa 1 km si entra nei pascoli del Malghetto di Mestriago, dove si compie un ampio tornante con magnifica vista sulla bassa Val di Sole; da qui una strada sterrata a destra si innalza gradualmente per circa 1 km attraversando alcuni rivi. Si prosegue dapprima in forte discesa a fianco della Malga di Almazzago e quindi con pendenza più moderata si giunge all’abitato di Almazzago ed in breve a Daolasa.

Utilizzo impianti di risalita Funivie Folgarida Marilleva

Si può usufruire della “Val di Sole Opportunity - Trentino Guest Card ”

Da Bergamo – Brescia:   Seguire la SS42 del Tonale.

Da Bologna – Verona e dal Brennero:   A22 del Brennero uscita Trento Nord per chi proviene da sud, uscita San Michele all’Adige per chi proviene da nord. Proseguire in direzione Cles, Val di Non, lungo la SS43 e, superato Cles, imboccare la SS42 , direzione Passo del Tonale, Val di Sole.

Parcheggio telecabina Daolasa a Commezzadura oppure parcheggio telecabina Folgarida