Facile
22.4
Piacevole discesa lungo strade sterrate e sentieri facili all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta. Cascate, ruscelli boschi e natura sono le parole contraddistintive di questo trail.
Risalita in telecabina fino a 2000 metri dal fondo valle a piacevole discesa in mountain bike in un ambiente naturale unico nel suo genere. Questo trail è considerato family in quanto potrete portare con voi i vostri bambini dai 10 anni in poi.

Facile
2040 m

Consigliamo una sosta alla Malga Dimaro per un caffè e per acquistare del formaggio tipico. Godrete di una vista mozzafiato sulle Dolomiti di Brenta.

Si può usufruire della "Val di Sole Opportunity - Trentino Guest Card".
Info sul sito www.valdisole.net o direttamente alla struttura ricettiva utilizzata.

È consigliato l'utilizzo di una bike con forcella ammortizzata e con freni a disco idraulici. Raccomandiamo di avere una buona padronanza dei freni in discesa. Consigliamo di aggregarsi a tour guidati organizzati dalle scuole bike locali.

Arrivo telecabina Daolasa oppure arrivo telecabina Folgarida Malghet Aut

Dalla stazione a monte della telecabina seguire in direzione Malghet Aut e poi in direzione Malga di Dimaro dove vi consigliamo di fare la vostra prima tappa per vedere la preparazione del latte e per assaggiare i prodotti locali.
Si scende lungo la strada asfaltata per 200 metri per poi sulla curva proseguire lungo il sentiero che poi diventa strada forestale fino a Folgarida località Casina. Si scende lungo la strada asfaltata lungo dei tornanti poco trafficati fino ad arrivare sulla strada provinciale dove vedrete l'Hotel Belvedere. Si scende per altri 100 metri su questa strada fino ad imboccare la strada sterrata che vi porterà in Val Meledrio. Si scende lunga la stupenda Val Meledrio fino al ponte di legno, superato il quale vi aspetta una salita di 100 metri circa. Da qui inizia un'altra piacevole discesa vicino al singolare Dosso di Santa Brigida fino all'abitato di Carciato. Seguire le indicazioni per raggiungere la pista ciclabile.

Utilizzo impianti di risalita Funivie Folgarida Marilleva.

Si può usufruire della "Val di Sole Opportunity - Trentino Guest Card".

Da Bergamo-Brescia: seguire la SS42 del Tonale.

Da Bologna-Verona e dal Brennero: A22 del Brennero uscita Trento Nord per chi proviene da sud, uscita San Michele all’Adige per chi proviene da nord. Proseguire in direzione Cles, Val di Non, lungo la SS43 e, superato Cles, imboccare la SS42 , direzione Passo del Tonale, Val di Sole.

Parcheggio telecabina Daolasa a Commezzadura oppure parcheggio telecabina Folgarida a Folgarida.