0
Trentino Buchen Buchen
slide 1 of 1
Scroll down

Trekking 

I percorsi top da fare in Val di Sole 

La vacanza in Val di Sole per gli appassionati del trekking gode solo dell'imbarazzo della scelta! Troverai numerosi percorsi trekking perfetti per i più esperti, sportivi o alpinisti sia per gli amanti della montagna.
Abbiamo pensato di raccogliere qui la nostra top 5 di itinerari che puoi percorrere in Val di Sole. Troverai: salite impegnative, ferrate, panorami unici, percorsi storici. 

5 itinerari da fare

in Val di Sole

Monte Vioz e Punta Linke

Salita a una delle vette più importanti dell’Ortles-Cevedale, con possibilità di visita al Museo Punta Linke, una galleria-trincea della Grande Guerra. Un'impegnativa escursione nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Dal Monte Vioz (3.645 m), con una breve traversata su ghiacciaio, si raggiunge Punta Linke (3.632 m), una delle postazioni austro-ungariche della Prima Guerra Mondiale.

Giro dei Laghi del Cevedale 

Un trekking ad anello nel cuore del Gruppo del Cevedale. L'itinerario passa per il Rifugio Larcher al Cevedale e per i  laghi glaciali delle Marmotte, il Lago Lungo e il Lago Nero. Attraversato il bacino artificiale del Càreser è possibile raggiungere il piccolo ma incantevole Lago delle Lame.

Rifugio Denza 

Il rifugio Denza si trova ai piedi della maestosa parete nord della Cima Presanella, un magnifico percorso panoramico di interesse storico risalente alla Prima Guerra Mondiale. Lungo l'itinerario vedrai i caratteristici laghetti alpini che ne compongono lo stupendo paesaggio.

Sentiero dei Fiori 

Un sentiero attrezzato nel gruppo Adamello-Presanella. Via di arroccamento dei soldati italiani durante la Grande Guerra per collegare le postazioni in cresta.  Di grande interesse dal punto di vista panoramico, si sviluppa lungo le vecchie trincee con tratti attrezzati, cavi d’acciaio e ponti sospesi. Percorso da affrontare con la giusta attrezzatura alpinistica e con una discreta preparazione fisica.

Rifugio Dorigoni 

Piacevole escursione in alta Val Saènt, una delle valli più incontaminate del Parco dello Stelvio e di tutto il gruppo Ortles-CevedaleIl Rifugio Dorigoni si trova in una valle ricca di acqua, cascate, laghi, praterie alpine e larici centenari. È posto al naturale incrocio fra quattro valli: la Val di Rabbi, la Val di Peio, la Val Martello e la Val d'Ultimo e serve come base di appoggio per le rispettive attraversate e per le scalate delle vette che lo circondano.

 

organizza le tue escursioni

Affidati ai professionisti della montagna 

slide 5 to 7 of 7

Una notte in rifugio

Dormi in uno dei rifugi alpini della Val di Sole: piatti semplici, comfort essenziali e il lusso di toccare il cielo con un dito

Karte

Unterkunftssuche

5 gefundene Unterkünfte

Erweiterte Suche

Anreise:
Abreise:
Mehrfachanfrage
Sie möchten sich unverbindlich über die besten Angebote informieren? Senden Sie Ihre Urlaubsanfrage direkt an fünf Unterkuntsbetriebe Ihrer Wahl Anfrage 0

VIOZ "MANTOVA"

Berg- und Schutzhütten

Peio
MONTE VIOZ

STAVEL "FRANCESCO DENZA"

Berg- und Schutzhütten

Vermiglio
VAL STAVEL

SAENT "SILVIO DORIGONI"

Berg- und Schutzhütten

Rabbi
ALTA VAL SAENT
Unterkunftsart
Hotels
Garnì-Hotels
Ferienwohunungen
Agriturbetriebe
Bed & Breakfast
Privatvermieter
Berg- und Schutzhütten
Camping
Klassifizierung
1 Stern
1 Stern Superior
2 Sterne
2 Sterne Superior
3 Sterne
3 Sterne Superior
4 Sterne
4 Sterne Superior
5 Sterne
5 Sterne Superior
5 Sterne Luxus
Alle Urlaubsorte
Caldes
Cavizzana
Commezzadura
Croviana
Dimaro-Folgarida
Folgarida
Malé
Marilleva-Mezzana
Ossana
Passo del Tonale
Peio
Pellizzano
Ponte di Legno - Temù
Rabbi
Terzolas
Vermiglio