0
Trentino Booking Booking
slide 1 of 1
Scroll down

Trekking 

The Top hikes to Do in Val di Sole

A vacation in Val di Sole offers endless choices for trekking enthusiasts! You will find numerous trekking trails perfect for experts, athletes, and mountaineers who love the mountains. We have gathered our top 5 itineraries for you to explore in Val di Sole. These include challenging climbs, via ferratas, unique panoramas, and historical routes.

5 Must-Do Itineraries

in Val di Sole

Monte Vioz e Punta Linke

Ascent to one of the most important peaks in Ortles-Cevedale, with the possibility to visit the Punta Linke Museum, a trench-gallery from World War I. A challenging hike in the heart of Stelvio National Park. From Monte Vioz (3,645 m), with a short glacier traverse, you reach Punta Linke (3,632 m), one of the Austro-Hungarian positions from World War I.

The Cevedale Lakes

A loop trek in the heart of the Cevedale Group. The itinerary passes through Rifugio Larcher al Cevedale and the glacial lakes of Marmotte, including Lago Lungo and Lago Nero. After crossing the Càreser reservoir, you can reach the small yet enchanting Lago delle Lame.

Rifugio Denza 

Il rifugio Denza si trova ai piedi della maestosa parete nord della Cima Presanella, un magnifico percorso panoramico di interesse storico risalente alla Prima Guerra Mondiale. Lungo l'itinerario vedrai i caratteristici laghetti alpini che ne compongono lo stupendo paesaggio.

Sentiero dei Fiori 

Un sentiero attrezzato nel gruppo Adamello-Presanella. Via di arroccamento dei soldati italiani durante la Grande Guerra per collegare le postazioni in cresta.  Di grande interesse dal punto di vista panoramico, si sviluppa lungo le vecchie trincee con tratti attrezzati, cavi d’acciaio e ponti sospesi. Percorso da affrontare con la giusta attrezzatura alpinistica e con una discreta preparazione fisica.

Rifugio Dorigoni 

Piacevole escursione in alta Val Saènt, una delle valli più incontaminate del Parco dello Stelvio e di tutto il gruppo Ortles-CevedaleIl Rifugio Dorigoni si trova in una valle ricca di acqua, cascate, laghi, praterie alpine e larici centenari. È posto al naturale incrocio fra quattro valli: la Val di Rabbi, la Val di Peio, la Val Martello e la Val d'Ultimo e serve come base di appoggio per le rispettive attraversate e per le scalate delle vette che lo circondano.

 

organizza le tue escursioni

Affidati ai professionisti della montagna 

slide 5 to 7 of 7

Una notte in rifugio

Dormi in uno dei rifugi alpini della Val di Sole: piatti semplici, comfort essenziali e il lusso di toccare il cielo con un dito

Map

Search for accommodation

5 accommodation found

Filter your search

Check-in:
Check-out:
Multiple request
Want to receive a no-obligation quote? Send your request to 5 accommodation facilities Request 0
Type of accommodation
Hotels
Hotels Garnì
Apartments
Farmhouse lodging
Bed & Breakfast
Guesthouses
Mountain huts
Camping
Classifications
1 star
1 star superior
2 star
2 star superior
3 star
3 star superior
4 star
4 star superior
5 star
5 star superior
5 star luxury
All towns
Caldes
Cavizzana
Commezzadura
Croviana
Dimaro-Folgarida
Folgarida
Malé
Marilleva-Mezzana
Ossana
Passo del Tonale
Peio
Pellizzano
Ponte di Legno - Temù
Rabbi
Terzolas
Vermiglio