Prenota
Top

Trail La Preda N° 710

Categoria
Difficoltà
Medio
Durata
1:30
Duration in hours
Distanza
12
Distanza in km
Single track molto divertente lungo e vario da percorrere con bike enduro o downhill.
Lungo La Preda potrete mettere alla prova le vostre tecniche discesistiche a bordo delle vostre bike. Il percorso presenta vari tipi di terreno: scorrevole, radici, sassi, pendenza, appoggi, gobbe sui quali potrete volare su due ruote. Risalita con telecabina Daolasa a Commezzadura.

Dati percorso

Medio
Lunghezza
12 km
Durata
1:30 h.
Salita
15 m
Discesa
1243 m
Tecnica
Impegno fisico
Paesaggio
Punto più alto
2039 m
Punto più basso
810 m
Dislivello
1229 m

Responsabile del contentuo

APT Valli di Sole, Peio e Rabbi

Consiglio dell'autore

Si può usufruire della "Val di Sole Opportunity - Trentino Guest Card".
Info sul sito www.valdisole.net o direttamente alla struttura ricettiva utilizzata.

Indicazioni sulla sicurezza

È vivamente consigliato l'utlizzo di una bike enduro o downhill e l'utilizzo di protezioni quali casco, ginocchiere e gomitiere.

Regolate la velocità in base alle vostre doti tecniche.

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando gli uffici turistici.

Punto di partenza

Arrivo telecabina Daolasa oppure arrivo telecabina Folgarida Malghet Aut

Indicazioni

Dall'arrivo della telecabina di Daolasa si imbocca subito un single track che affianca in discesa la strada forestale che porta al Malghet Aut. Si segue poi la forestale in direzione Malga di Dimaro. Prima della Malga un bivio sulla sinistra ci porta in una strada stretta che diventa un divertente sentiero fino ad incrociare una pista da sci. Non si segue la pista ma si prende un altro tecnico sentiero nel bosco. Il sentiero entra infine nella pista da sci che si segue fino alla Località Belvedere di Folgarida. Un minuto di calma sull'asfalto della statale e dopo l'Albergo Belvedere si imbocca la strada sterrata e subito dopo sulla sinistra inizia il sentiero "La Preda del Pè". Il sentiero è tecnico con radici, fango, sassi, salti, curve secche e curve veloci. Dopo una bella discesa si imbocca sulla sinistra un sentiero pianeggiante (lec) che ci porta al tornante della statale per Campiglio. Si prende il bivio per Costa Rotian. Breve tratto in asfalto, seguito da una stradina sterrata e di nuovo un tratto in asfalto ci conducono senza difficoltà al Parcheggio di Daolasa.

Mezzi pubblici

Utilizzo impianti di risalita Funivie Folgarida Marilleva.
Si può usufruire della "Val di Sole Opportunity - Trentino Guest Card"

Come arrivare

Da Bergamo-Brescia: seguire la SS42 del Tonale.

Da Bologna-Verona e dal Brennero: A22 del Brennero uscita Trento Nord per chi proviene da sud, uscita San Michele all’Adige per chi proviene da nord. Proseguire in direzione Cles, Val di Non, lungo la SS43 e, superato Cles, imboccare la SS42 , direzione Passo del Tonale, Val di Sole.

Dove parcheggiare

Parcheggio telecabina Daolasa a Commezzadura oppure parcheggio telecabina Folgarida.