Prenota

PARCHI

Val di Sole, oasi verde del Trentino

  • park

La tutela dell'ambiente e la salvaguardia della biodiversità sono i principi che ci indicano la via: quasi la metà della Val di Sole è territorio protetto

Parco Nazionale dello Stelvio

Il Parco Nazionale dello Stelvio è una delle aree protette più vaste d'Europa. Si sviluppa attorno al massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale, tra la Lombardia, le province di Trento e di Bolzano, abbracciando in Val di Sole le valli di Peio e di Rabbi. Scopri in quali azioni concrete si traduce la tutela dell'ambiente all'interno del Parco dello Stelvio.
 

Parco Naturale Adamello Brenta

Il Parco Naturale Adamello Brenta è uno straordinario matrimonio tra le rocce dolomitiche del Gruppo di Brenta e i massicci granitici dell’ Adamello-Presanella, dove ancora sopravvivono alcuni dei ghiacciai più importanti dell’arco alpino. In Val di Sole il Parco Adamello Brenta tocca i comuni di Dimaro-Folgarida e di Commezzadura.

Parco Fluviale Alto Noce

Il Parco Fluviale dell'Alto Noce ha lo scopo di promuovere la biodiversità in ambito fluviale sul torrente Noce e i suoi principali affluenti: Vermigliana, Rabbies e Meledrio. Questo si traduce in iniziative che valorizzano i territori attraversati dal Noce in un’ottica di cultura ambientale e in progetti di promozione della sostenibilità.

Dolomiti, Patrimonio Unesco dell'Umanità

Porta la data 2009 il riconoscimento alle Dolomiti di Patrimonio naturale dell'Umanità da parte dell'Unesco. Il merito è nella loro unicità paesaggistica e nell'importanza scientifica che rappresentano a livello geologico e geomorfologico. In quanto a bellezza, non ci sono parole per esprimerla. Per questo il nostro invito è di visitarle.
Vacanze Sicure
leggi