Quando si parla di rafting, la Val di Sole non conosce rivali. Non siamo mica noi a dirlo, niente meno che il National Geographic cita il Fiume Noce tra i 10 fiumi migliori al mondo per la pratica del rafting.
Come stupirsi, dunque, se questo sport è tra i più quotati in Val di Sole? Tanto più che si tratta di un'attività adatta a tutti, per la quale non sono necessarie particolari abilità. L'unico presupposto indispensabile è saper nuotare. Per il resto, basta presentarsi sulla riva con tanta voglia di mettersi alla prova. A capo della spedizione c'è sempre una guida professionista, che prima di iniziare la discesa offre consigli teorici e indicazioni tecniche essenziali.
Uno sport estremo o un'attività divertente alla portata di grandi e piccoli?
In Val di Sole entrambe! Lungo i 28 km navigabili del Fiume Noce puoi scegliere tra l'adrenalina delle rapide e il divertimento dei tratti meno impetuosi. Il tutto accompagnato dall'esperienza, dalla professionalità e dalla simpatia delle guide rafting: un vortice di emozioni con la discesa a bordo di speciali gommoni.
Non sono necessarie doti particolari, solo tanta voglia di divertirsi. Puoi trascorrere momenti allegri con la famiglia, con gli amici, con i colleghi facendo team building oppure unirti in equipaggio ad altri partecipanti che conoscerai in loco. A bordo di un raft prendono posto in media 4-6 persone. Puoi unire le forze per vincere un avversario comune: il fiume, con le sue acque ruggenti e impetuose.