Prenota

RAFTING IN VAL DI SOLE

Che l'avventura abbia inizio

  • water
  • adrenaline

La migliore destinazione d'Europa

Rafting in Val di Sole

Quando si parla di rafting, la Val di Sole non conosce rivali. Non siamo mica noi a dirlo, niente meno che il National Geographic cita il Fiume Noce tra i 10 fiumi migliori al mondo per la pratica del rafting.
Come stupirsi, dunque, se questo sport è tra i più quotati in Val di Sole? Tanto più che si tratta di un'attività adatta a tutti, per la quale non sono necessarie particolari abilità. L'unico presupposto indispensabile è saper nuotare. Per il resto, basta presentarsi sulla riva con tanta voglia di mettersi alla prova. A capo della spedizione c'è sempre una guida professionista, che prima di iniziare la discesa offre consigli teorici e indicazioni tecniche essenziali.

un vortice di emozioni 

Che cos'è il rafting?

Uno sport estremo o un'attività divertente alla portata di grandi e piccoli?
In Val di Sole entrambe! Lungo i 28 km navigabili del Fiume Noce puoi scegliere tra l'adrenalina delle rapide e il divertimento dei tratti meno impetuosi. Il tutto accompagnato dall'esperienza, dalla professionalità e dalla simpatia delle guide rafting: un vortice di emozioni con la discesa a bordo di speciali gommoni. 
 

ATTIVITÀ DIVERTENTE ALLA PORTATA DI TUTTI

Chi può praticare rafting?

Non sono necessarie doti particolari, solo tanta voglia di divertirsi. Puoi trascorrere momenti allegri con la famiglia, con gli amici, con i colleghi facendo team building oppure unirti in equipaggio ad altri partecipanti che conoscerai in loco. A bordo di un raft prendono posto in media 4-6 persone. Puoi unire le forze per vincere un avversario comune: il fiume, con le sue acque ruggenti e impetuose.

Rafting sul fiume Noce | © Archivio Rafting Center Val di Sole

centri rafting

Per prenotare e/o richiedere informazioni contatta uno dei centri rafting presenti in valle.

Commezzadura - Mestriago

Extreme Waves Centro Rafting

MAPPA

Dove fare rafting?

TI PIACE IL RAFTING?

Scopri anche gli altri sport che puoi praticare sul Fiume Noce

Hydrospeed

Fare hydrospeed è come avere un faccia a faccia con il fiume: la forza della natura, l’energia dell’acqua, lo spirito d'avventura e l'adrenalina ti garantiranno una esperienza indimenticabile. Basta una tavoletta e una muta in neoprene e poi via: a caccia di emozioni forti.

Canoa e Kayak

 La canoa è il re degli sport fluviali sul fiume Noce, è una pratica estremamente divertente, adatta a tutti coloro che vogliono imparare a vivere I'ambiente fluviale in tutte le sue forme. Pagaiando in balia delle onde ti sentirai un tutt'uno con l'acqua.
Vacanze Sicure
leggi