Prenota

HYDROSPEED

Sfida la forza dell'acqua

  • adrenaline

 In simbiosi con la corrente

Tu e le onde

Tra gli sport fluviali l'hydrospeed è quello che prevede un contatto più ravvicinato con l’acqua: si è completamente immersi nel fiume e si ha la sensazione di essere un tutt’uno con le onde. Coinvolgente, adrenalinico, relativamente facile, avventuroso. Ogni discesa prevede una lezione teorica di sicurezza e tecnica, durante la quale imparerai a maneggiare il bob - l'hydrospeed, appunto - e a comandare la direzione in acqua, una prova su acqua poco mossa e poi via a dare libero sfogo all’adrenalina e alle emozioni forti!

Hydrospeed sul fiume Noce in Val di Sole | © Archivio Rafting Center Val di Sole

un faccia a faccia con il fiume noce

Cos'è l'hydrospeed

Non sono necessarie particolari doti di nuoto ma è importante  che tu abbia un buon feeling con l’acqua, visto che sarai completamente immerso nel fiume. Per il resto, basta una tavoletta, una muta in neoprene e tanta voglia di divertirsi. A disegnare la traiettoria di questo speciale bob ci pensano le guide: una lezione teorica iniziale di sicurezza e tecnica dove impararerai a maneggiare il bob e a comandare la direzione in acqua.
Dalla teoria si passa alla pratica in acqua e poi: via tra le onde!

Hydrospeed sul fiume Noce  | © Archivio Rafting Center

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA

Cosa ti serve

I centri rafting che organizzano l'attività di hydrospeed ti forniscono tutto il necessario: bob, pinne, casco, salvagente e muta rinforzata e spessa in neoprene. 

a chi puoi rivolgerti

Per prenotare e/o richiedere informazioni contatta uno dei centri rafting presenti in valle.

MAPPA

Dove fare hydrospeed?

Vacanze sicure
leggi