I piccoli artigiani avranno l’opportunità di avvicinarsi all’antica arte della ceramica, realizzando con le proprie mani un piccolo vaso in stile medievale all'interno del suggestivo Castello di San Michele.
In un’altra giornata sarà possibile salire a BoscoDerniga per piantare una piccola piantina e partecipare a un’attività naturalistica a contatto con la natura.
L’attività si sviluppa in due momenti distinti e complementari:
-
Prima parte (martedì pomeriggio): all’interno del Castello di San Michele, dove i bambini modelleranno e decoreranno il vaso.
-
Seconda parte (venerdì pomeriggio): presso Bosco Derniga, dove il vaso verrà completato con la messa a dimora di una piantina.
Al momento della prenotazione sarà possibile scegliere se partecipare a entrambe le attività oppure solo a una delle due.
Ti forniremo l'argilla autoindurente per la realizzazione del vaso, con tempi di asciugatura di circa 24 ore, e gli strumenti necessari per la modellazione e la lavorazione.