Prenota

Il bosco magico

Una passeggiate tra luoghi incantati con la Fata dei Fiori

BoscoDerniga, il vivaio delle esperienze, è un'oasi naturale nel bosco a pochi passi dal borgo di Ossana. Là dove in passato era ospitato un vivaio forestale, oggi si trova un magnifico giardino dove puoi conoscere e imparare i segreti e le meraviglie del bosco alpino.
 

IL MENU DELLE ESPERIENZE

In compagnia della Fata dei Fiori percorriamo il magico sentiero degli gnomi. Nell'incantevole bosco, raccogliamo il materiale per creare gli animali incantati di BoscoDerniga.

Attività dedicata ad adulti e bambini. La prenotazione è obbligatoria e il punto di ritrovo è a Ossana in Via Venezia 10 (di fronte all’Antica Osteria). Ti consigliamo di indossare vestiti e calzature comode e adatte all’ambiente boschivo. Non è possibile portare passeggini. In caso di pioggia l’attività si svolge comunque, in luogo coperto.

Attività a pagamento adatta a tutta la famiglia. Ricordati di prenotare!
€ 5 a persona

Gallery

Calendario

Dove

Ossana - BoscoDerniga

Mappa

Informazioni

Ufficio Informazioni Ossana
DA OSSANA A BOSCODERNIGA

COME RAGGIUNGERE IL BOSCO

Puoi raggiungere BoscoDerniga con una semplice passeggiata attraverso tre diversi percorsi, tutti ben segnalati. Tutti e 3 partono da Ossana.

Segui le indicazioni per il Sentiero dei Portini, un percorso storico dove in tempo di guerra veniva portato a valle il carbone. Il sentiero parte dalla strada di Valpiana, è indicato da apposita cartellonistica ed è servito da un piccolo parcheggio. È un percorso pianeggiante percorribile anche in bici (MTB) e con passeggino. Tempo di percorrenza: 10 minuti

Puoi raggiungere BoscoDerniga anche dal Giardino dei Sensi, un sentiero segnalato che parte da piazza San Vigilio, servito da un piccolo parcheggio nei pressi della Fondazione San Vigilio. Il percorso attraversa il Giardino dei Sensi, pensato per ipovedenti, continua in una fitta pecceta e si collega alla strada forestale. È praticabile solo a piedi. Tempo di percorrenza: 20 minuti

L’accesso con mezzi motorizzati è invece limitato ai portatori d’handicap ed esclusivamente per la Passeggiata nel Tempo tra i Fiori, un percorso che parte da Castel San Michele, raggiunge piazza San Vigilio e, segnalato con apposita cartellonistica, si sviluppa lungo una strada forestale dove sono presenti 12 aiuole fiorite. Accessibile anche in bici (MTB) e con passeggino.
Tempo di percorrenza: 30 minuti

 

BoscoDerniga Il Vivaio delle Esperienze | © Archivio APT Val di Sole - Ph Tommaso Prugnola