Prenota

I suoni della notte

Ululati di lupi, canti di allocchi e ultrasuoni dei pipistrelli

La notte è molto più popolata di animali di quanto si pensi: il buio consente ad alcuni predatori l’effetto sorpresa e, allo stesso tempo, topolini insetti possono muoversi evitando molti pericoli del giorno. Il bosco di notte farà scoprire un regno di suoni che popolano le leggende e le storie dai tempi più antichi: dai canti di allocchi e civette all’ululato del lupo e fino agli ultrasuoni dei pipistrelli.

Attività adatta a tutta la famiglia, dedicata ad adulti e bambini dai 5 anni in su. Si consiglia di indossare abiti e scarpe comode adatte agli ambienti montani e di non portare passeggini. In caso di pioggia le attività si svolgono comunque, in luogo coperto. Il numero di posti è limitato. La durata dell'attività è di 1 ora e 30 minuti.
Attività a pagamento. Ricordati di prenotare!
€ 2 a persona (a partire da 5 anni)

Gallery

Calendario

Dove

Pellizzano - Centro Visita Malga Fazzon

Mappa

Informazioni

Mmape - Mulino Museo dell'Ape
Area protetta Rete Europea Natura 2000

PARCO FLUVIALE ALTO NOCE

Il Parco Fluviale dell'Alto Noce dal 2015 si occupa di comprendere, proteggere e valorizzare il patrimonio naturalistico, storico e culturale legato all'alto corso del Fiume Noce e ai suoi affluenti in Val di Sole. Tra i siti di maggior interesse naturalistico vi sono la Torbiera del Tonale, l'Ontaneta di Croviana Rio Plaucesa e il Monte di Arnago, tutti facenti parte della Rete Natura 2000. Questi e numerosi altri siti più piccoli fungono da corridoio ecologico, mettendo in comunicazione diretta i due versanti della valle e quindi il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio. Con il motto «senza conoscere non possiamo proteggere», il Parco Fluviale Alto Noce ha assunto anche l'educazione ambientale tra i suoi compiti primari, puntando sulle nuove generazioni.

Ontaneta Croviana | © Archivio APT Val di Sole - Ph Riccardo Meneghini
Prudenza in montagna