Prenota

Trentino SkiSunrise

Sciare alle prime luci dell'alba sulle piste di Pontedilegno-Tonale

Prova l'esperienza di essere il primo a scendere sulle piste all'alba

Hai mai provato il piacere di salire in rifugio alle prime luci dell'alba per una gustosa colazione e per poi scendere per primo sulle piste appena preparate? Ti svegli elettrizzato, pronto per una giornata sugli sci che comincia prestissimo, per solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata con la luce chiara, limpida e rosata dell'alba: un'esperienza di libertà assoluta chiamata Trentino Ski Sunrise.

La giornata inizia di buon'ora grazie all'apertura anticipata degli impianti di risalita. Arriverai sulle piste da sci prima di tutti. Le Cabinovie Paradiso e Presena ti porteranno in quota sul Ghiacciaio Presena, in un punto di vista privilegiato dal quale potrai ammirare le luci chiare e rosate dell'alba che, a poco a poco, infuocheranno il panorama. Dopo avere ammirato il sorgere del sole, potrai affrontare le piste immacolate e continuare la giornata nella Skiarea Pontedilegno-Tonale.

Se vuoi potrai gustare una ricca e golosa colazione nei rifugi Panorama 3000 Glacier a 3.000 m in attesa dell'alba o Capanna Presena a 2.753 m sulle note di un concerto live.

 

PROGRAMMA

🚠 dalle 6:30 alle 7:00: risalita da Passo Tonale a Passo Presena 3.000 m
☀   dalle 7:00 alle 7:30: l'attesa del magico spettacolo dell'alba
â›·  dalle 7:30: apertura piste e la prima discesa

 

ℹ  L'accesso agli impianti è incluso per i possessori di skipass giornaliero (valido per la data dell'evento), plurigiornaliero e stagionale. Per chi fosse sprovvisto è possibile acquistare lo skipass giornaliero (per i non sciatori il biglietto A/R) la mattina stessa, oppure il giorno precedente all'evento. Mercoledì 8 febbraio e sabato 25 febbraio la biglietteria aprirà alle ore 6:00.

Gallery

Calendario

Dove

Passo Tonale - Ghiacciaio Presena

Mappa

Informazioni

Consorzio Pontedilegno-Tonale