Prenota

FOLGARIDA

Stazione turistica della Val di Sole

  • hospitality

turismo invernale ed estivo

La località

Folgarida significa "luogo delle felci" ed è una delle realtà economiche più importanti della zona. Frazione del comune di Dimaro Folgarida, è sorta nel 1965 tra gli abeti e i larici della Selva, lungo la strada che da Dimaro porta al Passo di Campo Carlo Magno e a Madonna di Campiglio, che dista solo 8 km. Folgarida rappresenta oggi una delle stazioni del turismo estivo e soprattutto invernale più frequentate del Trentino.
Nella stagione invernale, offre la possibilità di usufruire della vasta rete di piste e dei moderni impianti di risalita della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena. Le diverse località sono collegate tra loro in un carosello in quota che consente agli sciatori di ciascuna delle stazioni invernali poste sui diversi versanti della montagna di sfruttare comodamente tutte le piste esistenti. La neve è garantita e lo scenario davvero suggestivo.

Sciare in libertà sulle piste della ski area Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena | © Archivio APT Val di Sole - Ph Tommaso Prugnola
Cascate del Pison Val Meledrio | © Archivio APT Val di Sole - Ph Giacomo Podetti

parco naturale adamello brenta

Val Meledrio

Da Folgarida partono tante suggestive escursioni nella Val Meledrio che mette in comunicazione Val di Sole e la Val Rendena e si trova nel Parco Naturale Adamello Brenta. Questa stretta e selvaggia valle è bagnata dal torrente Meledrio, che nasce dal lago delle Malghette e affluisce nel Fiume Noce all'altezza di Dimaro. Ad un tratto del suo percorso si incontra una stretta forra rocciosa dove si trova la cascata del Pison che merita di essere apprezzata sia da sopra - dal tipico ponte in larice di recente costruzione - che da sotto - tramite un breve sentiero ben segnalato. 

LUOGHI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

Scopri tutti i luoghi da vedere e le attività da fare a Folgarida

Vacanze Sicure
leggi