“Siamo circondati da un mondo meraviglioso e troppo spesso fatichiamo a rendercene conto.
Le mille distrazioni del giorno d’oggi ci stanno privando del tempo per guardarci attorno, respirare ed apprezzare la fortuna di poter scegliere, anche solo per qualche attimo, di stare in mezzo alla natura. Camminare in compagnia, esplorando un territorio prezioso, fa bene al corpo, allo spirito, e stimola il buon umore.”
Le piace presentarsi così, perché per lei la montagna è vita, energia positiva, stimolo e grande passione.
Federica è Accompagnatore di Media Montagna e International Mountain Leader. Vive in Val di Rabbi, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, un luogo perfetto per chi come lei ha scelto di trasformare la sua profonda passione in una vera e propria professione.
Lei crede fortemente che in montagna ci sia spazio per tutti. Non è solo di chi già la ama e cerca semplicemente di viverla in compagnia, ma è anche di chi è curioso e affascinato e non ha mai avuto il coraggio di uscire a conquistarla.
Se vi riconoscete in queste parole, probabilmente siete anche voi degli inarrestabili sognatori, e lei è la persona di cui avete bisogno per vivere la grande avventura che state cercando.
Quindi, zaino in spalla e...provare per credere!
• Trekking di vari livelli e difficoltà in estate e inverno
• Trekking per ospiti e per locali
• Trekking e attività per bambini e per famiglie
• Escursioni e attività per scuole
• Escursioni tematiche
• Escursioni all’alba, al tramonto e notturne
• Trekking programmati o esclusivi di giornata o più giorni anche fuori valle o fuori regione
• Trekking collettivi o singoli
• Collaborazioni con aziende e consorzi turistici, parchi e comuni
• Collaborazioni con strutture ricettive, agenzie turistiche o altri enti privati