Prenota

PONTE SOSPESO

Cascata Ragaiolo

  • nature
  • adrenaline

Il brivido di percorrere un ponte sospeso nel vuoto

Emozioni sospese

Si tratta di un percorso affascinante in Val di Rabbi che ti permette di percorrere il ponte tibetano sospeso nel vuoto a 1.366 m s.l.m., sopra le cascate del Rio Ragaiolo. Una passeggiata nella natura che offre una visuale inedita sulla valle e sul torrente che scorre sotto i propri piedi. Il ponte tibetano è attraversabile in tutte le stagioni, a piedi o con le racchette da neve!
Percorrere il ponte sospeso è un'esperienza ricca di fascino e di adrenalina: camminare per più di 100 metri sospesi nel vuoto ad un'altezza che raggiunge circa 60 metri, da dove puoi ammirare uno spettacolo naturale davvero unico. Emozioni e brividi per tutti: escursionisti esperti, giovani e famiglie.

CAMMINANDO SUL PONTE SOSPESO

Come raggiungere il ponte

A piedi dal parcheggio in località Plan a Rabbi Fonti per la strada forestale che porta alla caratteristica Segheria Veneziana "Bègoi" lungo il Torrente Rabbies. Da qui segui le indicazioni per Malga Fratte e prosegui poi verso la Cascata del Ragaiolo fino all’imbocco del ponte tibetano (circa 30 minuti) - Passeggiata Rabbi Fonti - Segheria Veneziana - Malga Fratte.

A piedi dal parcheggio presso le Terme di Rabbi prendendo la seconda strada sterrata a sinistra che attraversa un ponte e prosegue in direzione Malga Fatte per circa 1 km in leggera salita. All'altezza del ponte sopra il torrente Ragaiolo prendi il sentiero che sale a zig zag fino all’imbocco del ponte tibetano (circa 30 minuti).

Se vuoi allungare la passeggiata, una volta attraversato il ponte tibetano, il percorso prosegue nel bosco in direzione Malga Fratte oppure in direzione località Coler, Malga Stablasolo e le spettacolari Cascate di Saènt.

attraversa il ponte con attenzione

È bene sapere che...

  • L'attraversamento del ponte non è adatto a chi soffre di vertigini
  • Le protezioni ai lati del ponte sono alte e non ci sono pericoli, nemmeno per i bambini
  • Il ponte non è indicato per gli amici a quattro zampe, dato che il fondale è composto da grate di ferro e gli animali si potrebbero ferire o intimorire; è molto probabile quindi che si debba tenerli in braccio nel caso in cui si rifiutino di proseguire
Ponte Sospeso Val di Rabbi | © Archivio APT Val di Sole - Ph Joe Barba
Prudenza in montagna