Prenota
Top

Laghi del Malghet di Mezzana

Categoria
Difficoltà
Medio
Durata
2:40
Duration in hours
Distanza
7.1
Distanza in km

Raggiungi i due splendidi laghi del Malghet di Mezzana, sopra di te potrai ammirare l'inconfondibile la Croce della Pace di Cima Gardenè. 

 

Il percorso si sviluppa nel bosco e qui potrai respirare a pieni polmoni tranquillità e silenzio, fino a raggiungere i Laghi del Malghet, sopra cui svetta la croce metallica di Cima Gardenè. Nelle giornate in cui vi si riflette il sole, la cima sembra una palla infuocata.

Dati percorso

Medio
Lunghezza
7.1 km
Durata
2:40 h.
Salita
527 m
Discesa
527 m
Tecnica
Impegno fisico
Paesaggio
Punto più alto
2101 m
Punto più basso
1850 m
Dislivello
251 m

Autore

APT Valli di Sole, Peio e Rabbi

Indicazioni sulla sicurezza

  • Prepara il tuo itinerario
  • Scegli un percorso adatto alla tua preparazione
  • Scegli equipaggiamento e attrezzatura idonei
  • Consulta I bollettini nivometereologici
  • Partire da soli è più rischioso
  • Lascia informazioni sul tuo itinerario e sull’orario approssimativo di rientro
  • Non esitate ad affidarvi ad un professionista
  • Fai attenzione alle indicazioni e alla segnaletica che trovate sul percorso
  • Non esitare a tornare sui tuoi passi
  • In caso di incidente dai l’allarme chiamando il numero breve 112

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Punto di partenza

Malga Panciana

Indicazioni

Partendo da Marilleva 1400 con l'impianto di risalita aperto nei mesi estivi, si raggiunge Malga Panciana (1886m) da qui si imbocca sulla destra il sentiero SAT 201 che porta al rifugio Orti (1900m) da dove si prosegue in Val Lores fino a raggiungere il sentiero SAT 202 che conduce ai laghetti. 

Per affrontare questa passeggiata ti consigliamo di indossare scarponcini e cappellino e di portare nello zaino una giacca impermeabile, crema solare e una borraccia d’acqua. Non dimenticare macchina fotografica o cellulare per immortalare i panorami e gli scorci che più ti piacciono. Se poi ti va, puoi condividerli sui social usando #valdisolevibes

Prudenza in montagna