Prenota

SKI TRAIN

A sciare con il treno

DAL TRENO ALLE PISTE DA SCI IN SOLI 12 MINUTI

Dolomiti Express

Conosci già Dolomiti Express? L'unico treno elettrico che ti porta direttamente sulle piste da sci! In Val di Sole si può andare a sciare anche con il treno. Una preziosa comodità, poter raggiungere le piste da sci direttamente dalle città, senza il pensiero del traffico, del parcheggio o la preoccupazione degli inconvenienti del maltempo e della nebbia sempre in agguato nei mesi invernali. Il tutto si completa con locali destinati al deposito di sci, racchette, scarponi, calzature doposci, bagaglio a mano dei clienti sciatori (servizio a pagamento) che, arrivando nella località in treno, hanno necessità di cambiare parte del loro abbigliamento e della loro attrezzatura, prima di accedere alle piste da sci.

In poco più di un’ora da Trento raggiungi la Val di Sole e da qui, alla fermata di Daolasa, in 12 minuti arrivi a quota 2.000, al cospetto delle Dolomiti di Brenta, nel cuore del carosello sciistico Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, con 150 km di piste da sci a disposizione. A Trento il terminal della Ferrovia Trento-Malè-Mezzana si trova all’interno della stazione ferroviaria stessa: scendi dal treno e dopo pochi passi sali sul trenino verso la neve e le piste della Val di Sole.

Dolomiti Express Ski Train Val di Sole | © Archivio APT Val di Sole - Ph Tommaso Prugnola

come raggiungere la skiarea campiglio dolomiti di brenta

Telecabina Daolasa

In soli 12 minuti, dal centro della Val di Sole direttamente nel cuore dell’area sciistica Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena: tutto questo grazie alla telecabina 8 posti Daolasa Val Mastellina con piano d’imbarco diretto dalla stazione ferroviaria di Daolasa-Commezzadura senza alcun dislivello fra il piano della fermata ferroviaria ed il piano d’imbarco della telecabina! Anche gli sciatori diversamente abili potranno quindi usufruire di questo vantaggioso accesso privo di barriere architettoniche.

Dolomiti Express Ski Train Val di Sole | © Archivio APT Val di Sole - Ph Tommaso Prugnola

INVERNO 2020/2021

Orari Ski Train

TRENTO - MALÈ - DIMARO - DAOLASA - MEZZANA  (pdf)
MEZZANA - DAOLASA - DIMARO - MALÈ - TRENTO  (pdf)

CALL CENTER TRENTINO TRASPORTI

Tel. 0461 821000 dalle 7.30 alle 19.30 dal lunedì al sabato (domenica e festivi chiuso)

Dolomiti Express Ski Train Val di Sole | © Archivio APT Val di Sole - Ph Tommaso Prugnola

ANCHE PER L'INVERNO 2020/2021 IL TRENO È GRATIS

Vieni a sciare in treno

Durante tutta la stagione invernale prendere il Dolomiti Express conviene: al momento dell'emissione dello skipass alle biglietterie degli impianti di Folgarida Marilleva, se presenti il biglietto di andata e ritorno del treno (per Daolasa o Marilleva 900), ciò che hai speso per il treno ti viene scontato sul prezzo dello skipass giornaliero valido per la Skiarea Folgarida Marilleva. Inoltre per incentivare l'uso del treno, a Trento il parcheggio presso la Stazione Trento-Malé-Mezzana è gratuito!

E non preoccuparti per l'Après-Ski...
Il Dolomiti Express ti aspetta e fino alle 19 ti riporta a casa!

Cosa devi fare per avere il rimborso del biglietto e per usufruire del parcheggio gratis?
1. Ritira il biglietto magnetico e parcheggia l'auto
2. Nel momento in cui acquisti il biglietto andata e ritorno per Daolasa o Marilleva:

  • fai presente all'addetto che intendi prendere il Dolomiti Express. Ti verranno così consegnate due copie di biglietto: una varrà come documento di viaggio, l’altra ti permetterà di ottenere lo sconto nel momento in cui farai lo skipass
  • esibisci alle biglietterie la card del parcheggio, in modo tale che esso venga azzerato e al ritorno tu possa uscire dal parcheggio senza pagare.

Ti ricordiamo che il parcheggio è gratuito solo per la giornata per la quale acquisti il biglietto e hai tempo fino alle 23.30 per lasciare il parcheggio.

Vacanze Sicure
leggi