Prenota

Caseificio Cercen

Caseifici

Descrizione

Il Caseificio Comprensoriale Cercen di Terzolas è una cooperativa costituita da allevatori. Dal 1976 raccoglie e trasforma in formaggio il latte prodotto dagli allevamenti della bassa Val di Sole, da Monclassico a Caldes compresa la Val di Rabbi. Attualmente i soci sono 61. Il latte conferito dai soci è destinato alla produzione di Trentingrana e di formaggi locali, quali il Casolét della Val di Sole a latte crudo presidio Slow Food, il Casolét della Val di Sole a latte termizzato, il Nostrano Stavel, il nostrano stavel malga che è prodotto con il latte proveniente dagli alpeggi della Val di Sole e Val di Rabbi, la Camocina, la Capriciotta, il Cercen dolce, il Cercen tipico, il Fontal il formaggio all’erba cipollina, il Casolet al peperoncino, la Ricotta. Da poco tempo viene prodotto anche il Casolét alle noci, il Casolét al pepe verde e il Casolét al cumino.

I produttori del caseificio lavorano con passione e professionalità per creare prodotti d'eccellenza. Gesti antichi e tecnologie d'avanguardia si uniscono in un connubio perfetto. L'intera filiera è controllata e seguita, per una verifica costante del rispetto delle norme d'igiene e di qualità.
 

VISITA AL CASEIFICIO

Con la visita guidata al Caseificio Cercen, a cura del responsabile del caseificio, puoi conoscere i metodi di lavorazione del latte per la produzione dell'ottimo formaggio tipico. Segue alla visita una degustazione.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
partecipazione gratuita (max 25 persone a visita)

Periodo di apertura

Produzione e vendita formaggio
Da lunedì a sabato 8:00-12:00 - 15:30-19:00
Domenica 8:00-12:00

Informazioni

Terzolas, Via Nazionale, 52

Gallery

Mappa

potrebbe interessarti anche

Idee e suggerimenti per la tua vacanza in Val di Sole

Casel di Somrabbi | © Archivio Parco Nazionale dello Stelvio
Rabbi - Loc. Somrabbi

Casèl di Somrabbi

Marilleva Mezzana - Mezzana

Caseificio Presanella

Caseificio Turnario Peio | © Archivio APT Val di Sole - Ph Crozzoli
Peio - Peio Paese

Caseificio Turnario Peio Paese