Prenota

ITINERARI DI TREKKING

Guadagnarsi la meta, godersi il viaggio, sentirsi appagati

i percorsi che ti consigliamo

Zaino in spalla e si parte!

Ti suggeriamo alcuni tra gli itinerari di trekking più belli della Val di Sole, tra le sue cimn i suoi boschi e i suoi sentieri, alla scoperta di rifugi, laghi, alpeggi. Una certezza: i panorami ti lasceranno senza parole. Goditeli e assapora il benessere del camminare in montagna. 

Se non hai mai affrontato un'escursione in montagna, ti ricordiamo di

  • preparare la tua escursione controllando le previsioni meteo, il percorso che seguirai e gli orari degli impianti di risalita, se il tuo itinerario ne prevde l'uso.
    In caso di dubbi, contatta le guide alpine o i nostri uffici informazione;
  • seguire le indicazioni che troverai lungo il percorso, evitando di uscire dal sentiero, solitamente segnalato da cartelli del Parco dello Stelvio o da cartelli SAT bianchi e rossi e da pennellate di color rosso e bianco su pietre o alberi;
  • indossare abbigliamento adeguato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, giacca impermeabile, cappellino, berretto e guanti, zaino, crema solare, occhiali da sole;
  • infilare nello zaino acqua e frutta secca o cioccolato da sgranocchiare quando ne sentirai il bisogno;
  • non avere fretta, guardarti intorno per assorbire il benessere che la natura sa infondere e non abbatterti se sentirai la fatica: più la meta è guadagnata, maggiore sarà l'appagamento che ti darà.  
Vacanze Sicure
leggi