Guadagnarsi la meta, godersi il viaggio, sentirsi appagati
nature
I PERCORSI CHE TI CONSIGLIAMO
Zaino in spalla e si parte!
Ti suggeriamo alcuni tra gli itinerari di trekking più belli della Val di Sole, tra le sue cime e i suoi boschi e i suoi sentieri, alla scoperta di rifugi, laghi, alpeggi. Una certezza: i panorami ti lasceranno senza parole. Goditeli e assapora il benessere del camminare in montagna.
Se non hai mai affrontato un'escursione in montagna, ti ricordiamo di
preparare la tua escursione controllando le previsioni meteo, il percorso che seguirai e gli orari degli impianti di risalita, se il tuo itinerario ne prevede l'uso.
In caso di dubbi, contatta le guide alpine o i nostri uffici informazione;
seguire le indicazioni che troverai lungo il percorso, evitando di uscire dal sentiero, solitamente segnalato da cartelli del Parco dello Stelvio o da cartelli SAT bianchi e rossi e da pennellate di color rosso e bianco su pietre o alberi;
indossare abbigliamento adeguato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, giacca impermeabile, cappellino, berretto e guanti, zaino, crema solare, occhiali da sole;
infilare nello zaino acqua e frutta secca o cioccolato da sgranocchiare quando ne sentirai il bisogno;
non avere fretta, guardati intorno per assorbire il benessere che la natura sa infondere e non abbatterti se sentirai la fatica: più la meta è guadagnata, maggiore sarà l'appagamento che ti darà.