Prenota

LA VALLE

Bellezze da scoprire

La tradizione di montagna si respira ovunque in Val di Sole: tra le vie dei piccoli paesi e nella genuinità della gente che li abita

Paesi

La Val di Sole è composta da 13 comuni, distribuiti lungo l’asse disegnato dal torrente Noce. Alcuni paesi si trovano nel fondo valle ed altri sulle pendici delle montagne circostanti. In essi la modernità dell’offerta dei servizi si fonde con la tradizione delle forme architettoniche e dei materiali usati, in cui spicca l’uso del legno. Scopri cosa vale la pena visitare in ogni paese della valle. 
 

Dove siamo

La Val di Sole si trova nel Trentino nord-occidentale, tra i gruppi montuosi dell'Ortles Cevedale, dell'Adamello - Presanella e le Dolomiti di Brenta. Qui si sviluppano il settore trentino del Parco Nazionale dello Stelvio e parte del Parco Adamello Brenta. La Val di Sole comprende due piccole valli laterali: Val di Peio e Val di Rabbi. Guarda sulla mappa dove siamo e come raggiungerci.

Persone

La Val di Sole ha dato i natali ad alcuni personaggi illustri. Oltre a questi, intendiamo presentarti gli ‘eroi’ minori, che con il loro operare quotidiano danno valore alla nostra terra. Si tratta di artigiani, professionisti della montagna, coltivatori, allevatori, sportivi. Crediamo raccontino molto del nostro essere e del nostro modo di vivere. Ti va di conoscerli?
Vacanze Sicure
leggi